Lezioni individuali

Organizziamo lezioni individuali personalizzate su richiesta.

o fino a un massimo di 4 persone, su richiesta, sia per sport da combattimento che per allenamento funzionale.

Functional training

Per sviluppare determinate capacità ed apprendere la pratica sportiva ci vogliono tempo e duro lavoro. A queste  discipline va dedicato molto tempo e solo chi le pratica con spirito di sacrificio vedrà i risultati nel tempo.

E’ risaputo che gli allenamenti negli sport da combattimento sono dedicati a forza, resistenza ed esplosività e  permettendo di far lavorare insieme diversi gruppi muscolari. Permette inoltre di ottenere i benefici tipici dell'allenamento aerobico.

Per questo abbiamo deciso di proporre a te, che vorresti fare lo stesso tipo di allenamento senza accompagnarlo alla pratica sportiva (della disciplina), la possibilità di frequentare un corso esclusivamente dedicato al circuit training.

Il metodo di allenamento per il corpo, più famoso, utilizzato in questo ambito è il Circuit Training: esso consiste nell’  effettuare 4 o diversi esercizi per uno o più gruppi muscolari e si può lavorare concentrandosi sulle ripetizioni o sul tempo di lavoro. Di norma questo è un allenamento full body, la cosa importante è di non fermarsi tra un esercizio ed un altro, la difficoltà del circuito sta nell’eseguirlo il più velocemente possibile, il circuito è un allenamento estenuante per chi non lo ha mai praticato, migliora la resistenza e l’attività cardio circolatoria, se poi è costruito in full body permette al sangue che scorre dentro il corpo di non focalizzarsi  in una zona specifica ma di scorrere in modo proporzionato in tutto il corpo. Bisogna essere versatili nel programmare un allenamento e diversificare per vedere nuovi miglioramenti. Molti atleti pensano che questo allenamento serva per incrementare ancora di più le loro prestazioni, considerando sempre il corpo non a compartimenti stagni bensì come un tutt’ uno.